I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Uno dei principali interrogativi posti dagli utenti interessati all’acquisto del Nokia X riguarda l’effettiva compatibilità con le applicazioni Android. Anche se il sistema operativo di base resta quello di Google il Play store non ce ma si troverà il nuovo Nokia store.

 

Nokia ha comunicato dettagli molto interessanti sulla compatibilità delle app Android con la Nokia X Software Platform, specificando che il 75% degli .apk Android potrà essere sottoposto ad approvazione in Nokia Store senza alcuna modifica da parte degli sviluppatori. Il restante 25% dovrà essere reso compatibile con la piattaforma software di Nokia, ma si tratterà di un’operazione molto rapida, eseguibile in circa 8 ore di lavoro, utilizzando l’apposito SDK fornito da Nokia.

Gli .apk Android dovranno essere sottoposti al processo di approvazione prima dell’ingresso in Nokia Store, ma sarà comunque possibile installare le applicazioni non presenti nello Store tramite sideloading (ovvero trasferendo gli .apk nella memoria dello smartphone ed avviando manualmente l’installazione tramite file manager). Un’altra buona notizia che dovrebbe rassicurare sull’esistenza di un ampio parco software dedicato alla famiglia di smartphone Nokia X.

You have no rights to post comments