I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

IOSApple dopo aver presentato iOS8 oggi rilascia la beta 2 del sistema operativo che, come gia detto, porterà molti cambiamenti soprattutto sullo stile grafico ma molti miglioramenti sono interni al sistema e servono a dare sempre più stabilità ai dispositivi che lo adotteranno, di seguito ecco le principali migliorie introdotte nella beta2.

Podcast - Nella seconda beta, l'applicazione Podcast ritorna ad essere presente di default nel sistema operativo, pertanto non risulta possibile disinstallarla.

  • Safari - Secondo quanto affermato nelle note di rilascio, Safari ora può bloccare gli annunci che causano il reindirizzamento automatico in App Store per il download di un'applicazione, in sostanza tale passaggio richiederà l'interazione e convalida da parte dell'utente. Su iPad viene implementata la visualizzazione pinch to tab, per ritornare alle tabelle nel browser con gesture pinch out.
  • App Store - Se gli acquisti effettuati in iOS beta 1 erano ordinati in sequenza alfabetica, ora l'ordine risulta cronologico sulla base della data di transazione. A causa di un bug, nella prima versione non risultava possibile lasciare recensioni, ora la caratteristica è stata ripristinata con successo. In chiusura, App Store ora visualizza gli acquisti effettuati con tramite la feature "In Famiglia".
  • Tastiera QuickType - La nuova tastiera è disponibile sia su iPhone che iPad, tranne in iPad 2 che pare al momento essere l'unico dispositivo escluso.
  • Luminosità - In iOS beta 1 la luminosità nel menù impostazioni al di sotto della selezione sfondo non risultava funzionante, ora è stata ripristinata.
  • Messaggi - Novità grafiche minime per l'applicazione di messaggistica, ora le icone di fotocamera e microfono risultano grigie anzichè blu, inoltre è presente una nuova impostazione per contrassegnare tutti i messaggi inviati.
  • Impostazioni privacy - Introdotto un nuovo menù "Home Data" per sistemi di domotica basati su Homekit, non ancora funzionante all'interno delle impostazioni applicazioni.
  • Foto/Fotocamera - In camera, appaiono ora le miniature delle foto per un'eventuale correzione. L'applicazione "Immagini" cambia nome e diventa "Foto", viene inoltre introdotto il popup "iCloud Photo" che attiva la nuova funzionalità che rimpiazza le precedenti impostazioni Photo stream.
  • Notifiche - nuova impostazione "Consenti notifiche" disponibile per ogni applicazione, che funziona come una sorta di mute, offrendo la possibilità all'utente di disattivare le notifiche su base individuale.
Se questo articolo vi è piaciuto e volete restare sempre aggiornati seguiteci sui nostri canali social Facebook, Twitter, Google+ e ci trovate anche sull'app flipboard

You have no rights to post comments