I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

windowsAnche se Microsoft non ha annunciato i prezzi e confermando l'upgrade gratuito per tutti gli utenti Windows7, Windovs 8.1 (per il primo anno) nella giornata di ieri sono state confermate le versioni con cui in nouvo os farà il suo debutto che sono 6.
di seguito troverete elencate le varie versioni che le proprie caratteristiche e differenze.

blue wallpaper windows 10 hd 2880x1800

Windows 10 Home: è l’edizione desktop focalizzata sul consumer. Essa includerà funzionalità core di Windows 10, come il browser Edge, la modalità-tablet Continuum per dispositivi touch; l’integrazione di Cortana; Foto, Mappe, Mail, Calendario gratuiti; apps Musica e Video; il sistema di biometria con il riconoscimento facciale/iride/impronta digitale Windows Hello per i device che supportano le tecnologie. Sui dospositivi con schermi da 10.1 pollici o meno, gli utenti otterranno le Universal Office apps gratuitamente, appena saranno disponibili.

Windows 10 Mobile: è la versione di Windows Phone e piccoli tablet con chip Intel e ARM. L’edizione include le funziomalità core Windows 10; Universal Office apps, gratuite; il supporto per Continuum for Phone, che consente agli utenti di usare gli smartphone come Pc connessi ad ampi schermi (ma solo su nuovi device che supportano certe risoluzioni di schermo).

Windows 10 Mobile Enterprise: è la versione di Windows 10 Mobile solo per clienti “volume licensing”. L’edizione incorpora gli ultimi aggiornamenti di sicurezza, appena disponibili per Windows 10. Non si sa se sarà possibile far slittare gli update come in Windows Update for Business.

Windows 10 Pro: La versione desktop di Windows 10 per lavoratori mobili, entusiasti e utenti evoluti. Questa versione, insieme a Windows 10 Enterprise, permette agli utenti di optare per Windows Update for Business. Windows Update for Business consentirà agli amministratori di non ricevere tutte le funzionalità e gli aggiornamenti di sicurezza da Microsoft, immediatamente dopo che sono stati resi disponibili.

Windows 10 Enterprise: è la versione enterprise di Windows 10 disponibile per clienti volume-licensing. Questa versione non fa parte dell’offerta di upgrade gratuito (per il primo anno) di Microsoft, ma i clienti volume-licensing con Software Assurance potranno aggiornare alla versione in base ai termini di licenza. I clienti della versione Enterprise potranno accedere al Long Term Servicing di Windows 10, che consente la possibilità di ricevere solo fix di sicurezza senza nuove funzionalità rilasciate da Microsoft.

upg: è la versione per staff, amministratori, studenti ed insegnanti, e sarà disponibile attraverso il Volume Licensing accademico. Microsoft ha detto ufficialmente che ci saranno percorsi di upgrade da Windows 10 Home e Pro per schuole e studenti, ma non fornisce dettagli su quel fronte.

Se questo articolo vi è piaciuto e volete restare sempre aggiornati seguiteci sui nostri canali social Facebook, Twitter, Google+ e ci trovate anche sull'app flipboard

You have no rights to post comments