I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

windowsNon è un mistero che la maggior parte di applicazioni vengono sviluppate prima per iOS, quindi Android e raramente poi anche per Windows Phone. Con i progetti Islandwood e Astoria, Microsoft spera di facilitare il porting delle app su Windows 10 e Windows Mobile (così come verrà chiamato da ora in avanti Windows Phone), integrando parte del DNA delle piattaforme concorrenti all'interno di Windows 10.

Windows 10 app android e iOS

Project Islandwood permetterà agli sviluppatori di ricompilare le app di iOS scritte in Objective C per Windows 10 come Universal App, con modifiche a una piccola percentuale del codice nativo dell'applicazione originale, grazie a un middleware integrato nel nuovo sistema operativo, progettato per "accogliere" le app iOS.

Astoria, Microsoft ha integrato direttamente in Windows 10 per smartphone il supporto per le app Android, con un "sottosistema" che permetterà loro di girare già così come sono, oppure di aggiungere funzionalita mancanti che appartengono solo ai windows phone come Cortana.

Queste notizie non sono pura fantasia o supposizioni ma pura realtà infatti Islandwood è stato gia urilizzato per convertire Candy Crash Saga con ottimi risultati.

 

Se questo articolo vi è piaciuto e volete restare sempre aggiornati seguiteci sui nostri canali social Facebook, Twitter, Google+ e ci trovate anche sull'app flipboard

You have no rights to post comments