I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Mac-OSX

Mac-OSX (4)

Giovedì, 12 Giugno 2014 16:49

OS X Yosemite il nuovo sistema operativo di Apple

Scritto da

mac osxOS X Yosemite è il nuovo sistema operativo per Mac presentato da Apple in occasione della WWDC 2014. E dopo tanti anni di interfaccia Aqua, è tempo di completo redesign: la transizione dal precedente Mavericks è schiacciante, perché OS X diventa flat, minimalista, semitrasparente. Il perfetto compagno per iOS 8, per una completa unificazione delle esperienze desktop e mobile. Non solo grafica, però, ma anche nuove funzioni di sicuro interesse.

Dal punto di vista della compatibilità, il nuovo sistema operativo presenta gli stessi requisiti di sistema del precedente OS X Mavericks, nel dettaglio:

iMac prodotti dalla metà del 2007 e successivi
MacBook Air lanciati a partire dal tardo 2008;
MacBook Aluminium Unibody di fine 2008 e successivi;
MacBook White a partire da inizio 2009;
MacBook Pro prodotti dalla metà del 2007;
Mac Pro lanciati a inizio 2008 e successivi;
Mac Mini di inizio 2009 e modelli seguenti;
Xserve lanciati dal 2009.

di seguito troverete elencate in dettaglio tutte le nuove funzionalità.

Martedì, 18 Febbraio 2014 14:11

Apple rilascia la beta di OS X 10.9.2. per i developer

Scritto da

Continuando  la sequenza di aggiornamenti a cadenza settimanale Apple rilascia la settima versione beta di OS X 10.9.2.

La nuova build, disponibile per tutti i developer registrati, è scaricabile sia da Aggiornamento Software in Mac App Store che tramite download completo reperibile nel portale dei developer.

Giovedì, 23 Gennaio 2014 07:09

OSX Mavericks: aggiornamento 10.9.2 beta agli sviluppatori

Scritto da

E' da poco stata rilasciata la seconda beta del sistema operativo di casa Apple, "OSX Mavericks" giunto ormai alla versione 10.9.2 beta. In molti attendono tale rilascio, dato che moltissimi utenti hanno lamentato cali di prestazioni in seguito all'aggiornamento. Novità sostanziali non sembrano esserci pero', tranne che per:

  • Correzioni generali di bug
    FaceTime migliorata
    Risoluzione problemi audio
    Risoluzione bug mionori stabilità WiFi

Con l'uscita del nuovo sistema operativo di casa Apple,in molti si sono chiesti il perchè del rilascio gratuito da parte della casa di Cupertino;in molti però sono rimasti sorpresi da tale sistema operativo giunto ormai a livelli davvero sconvolgenti.

Dopo però una partenza davvero strabiliante, le ultime analisi di mercato sottolineano un calo di adozione del nuovo sistema.Le ricerche sono state svolte e condotte da "Net Applications", società specializzata in analisi di dati web. I dati infatti evidenziano un calo di installazione di Mavericks nel mese di dicembre.