I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Windows come tutti ben sanno è un sistema operativo gia di per se abbastanza completo e tra i tanti applicativi che troviamo al suo interno ce anche Windows Media Player.

Non tutti lo apprezzano, ma è in ogni caso un programma semplice da usare e generalmente efficace, anche se il ventaglio di formati che supporta direttamente è piuttosto limitato.

Molti utenti lo sostituiscono con il più comune VLC capace di leggere quasi tutti i formati in circolazione grazie a dei codec open souce già integrati.

 

Oggi vi proponiamo un modo semplice per leggere e riprodurre i video Mkv (uno dei formati più diffusi) con Windows Media Player non dovete fare altro che scaricare Haali Media Splitter dal sito http://haali.su/mkv/ e installarlo. Dopo le consuete schermate iniziali, che chiedono conferma della volontà di installare il software e permettono di selezionare la cartella di destinazione, la procedura di setup propone una schermata di opzioni molto importante, che permette di selezionare i formati da supportare (oltre a Mkv sono previsti Avi, Mp4, Ogg/Ogm e due varianti di compressione Mpeg), disabilitare altri splitter eventualmente installati e associare il formato Mkv con Windows Media Player; quest’ultima opzione è particolarmente comoda, per evitare di dover effettuare l’operazione a mano. Dopo la selezione delle opzioni fate clic sul pulsante Install e attendete qualche istante: una volta completata la procedura basterà un doppio clic sui filmati con estensione .Mkv per avviarne direttamente la riproduzione in Windows Media Player.

Oltre che dirvi che funziona e che l'abbiamo provato anche noi dello staff vi possiamo assicurare che non installa fastidiosissime tool bar o cavolate del genere nel download che solo il codec.

Se questo articolo vi è piaciuto e volete restare sempre aggiornati seguiteci sui nostri canali social Facebook, Twitter, Google+ e ci trovate anche sull'app flipboard

You have no rights to post comments