I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

HARDWARE

Oggi Intel introduce quattro nuove CPU della famiglia Braswell create con processo produttivo a 14nm,(cio comporta un efficienza termica molto elevata) chip ideati per desktop e notebook economici in grado di garantire migliori performance rispetto al passato a consumi più ridotti. I modelli protagonisti sono i tre Celeron N3000, N3050, N3150 ed il Pentium N3700, ma soltanto i primi tre saranno disponibili anche su piattaforma desktop.

intel braswell tablet mobile cpu processor chipthumbnail

Tutti i chip Braswell hanno il supporto per unità grafiche Gen 8-LP, memorie DDR3-1600 e cores CPU Airmont. I Celeron N3000 e N3500 sono dual-core, il primo ha un clock di 1.04GHz e TDP di 4W mentre il secondo si spinge fino a 1.6GHz (2.16GHz Turbo) e TDP più alto di 6W. Questo stesso valore interessa le altre due CPU Celeron N3150 e Pentium N3700, quad-core con 2MB L2 cache e clock impostato a 1.6GHz (Turbo fino a 2.4GHz per il Pentium), da sottolineare anche le frequenze delle GPU rispettivamente di 640 e 700 MHz.

Questi processori sono molto economici e quindi di conseguenza potrenno essere usati per desktop e notebook di fascia bassa cacento mantenere basso il prezzo di tutto il pc.

Se questo articolo vi è piaciuto e volete restare sempre aggiornati seguiteci sui nostri canali social Facebook, Twitter, Google+ e ci trovate anche sull'app flipboard

You have no rights to post comments