I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Leap Motion un sensore con tecnologia touchless, in grado di rilevare il movimento delle mani e anche delle singole dieci dita in un campo visivo di 150° con una velocità di 295 frame al secondo, che si traduce in una precisione del rilevamento del movimento di appena un centesimo di millimetro. In questo modo Leap Motion è in grado di tradurre le gesture in altrettanti comandi che consentono di interagire con interfacce di programmi e sistemi operativi, ma anche con videogiochi o con altri software creativi, come ad esempio quelli che permettono di dipingere a mano libera.

Il device è poco più grande di una penna USB e mostra il design tipico degli ultimi prodotti ASUS, con linee sinuose e una doppia colorazione, antracite con il perimetro sottolineato da un inserto metallico argentato opaco. 

Tuttavia il CEO di Leap Motion ha spiegato che la propria tecnologia, formata da un controller e dal relativo software, può essere implementata anche in device molto più piccoli, smartphone compresi, perché non supera le dimensioni degli attuali sensori fotografici.

Sui prodotti Asus il dispositivo sarà accompagnato anche dal relativo app store preinstallato. Leap Motion infatti sta lavorando con gli sviluppatori per realizzare una serie di applicativi specifici per gli usi più svariati. Attualmente l'azienda ha infatti affermato che il 4 % degli sviluppatori ha realizzato app relative ai videogiochi, il 12 % per musica e video, l'11 % per il disegno e in generale a fini artistici, l'8 % per applicazioni in campo medico e scientifico e il 6 % per la robotica. Al momento sembrerebbe inoltre che siano già state proposte ben 40.000 applicazioni. 

Alla fine vi possiamo dire che usare il pc come facciamo con la xbox non costa nemmeno tanto poichè sul sito della casa madre www.leapmotion.com il prodotto viene venduto a poco meno di 80 Dollari ed è compatibile sia per sistemi Windows che per sistemi Mac. 

You have no rights to post comments