I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

NEWSWhatsApp arriva sul web e sul desktop, PC, Mac o altro non fa differenza. Per adesso funziona solo su Google Chrome ed è abilitato al funzionamento per tutti gli utenti di qualsiasi piattaforma tranne per gli utenti Apple.(come si vede in foto)

60%

La più importante è la necessità di mantenere lo smartphone su cui abbiamo installato WhatsApp, sempre connesso alla rete. Questo perché la nuova versione web è una sorta di mirror dell'applicazione mobile, e ciò che digitiamo sul nostro desktop, passa sempre per lo smartphone. È sempre presente, tuttavia, la possibilità di condividere foto o video.

Come dicevamo funziona solo su Google Chrome e infatti se si accede tramite un browser diverso si viene indirizzati verso una pagina che propone di scaricare il software di Mountain View ma presto funzionera anche su altri browser.

(FOTO2)

60%

Come funziona:

  1. WhatsApp sempre in funzione sullo smartphone che si usa normalmente
  2. Ultima versione di WhatsApp instalalta (altrimenti non funziona)
  3. Accederea al menu di WhatsApp per trovare WhatsApp web e attivarla
  4. Accedere alla pagina https://web.whatsapp.com/
  5. Ci compare una schermata che ci inviata a cliccare su un immaginetta che ci restuira un Qr code (foto2) che scansionandolo con il nostro smartphfone, dopo aver selezionato WhatsApp web dal menu del nosto device, copierà un codice che farà aggiornare la pagina del nostro browser e saremo collegati.

Forse non è quello che tutti si aspettavano magari in molti si sarebbero aspettati un applicativo da installare come Vibero o Skype ma per ora WhatsApp ci ha dato solo questo ovviamente sempre tutto gratis.

Se avrevo notizie per quanto riguarda aggiornamenti per il funzionamento sui dispositivi Apple ve lo faremo sapere visto che come al solito sono sempre gli ultimi ad accettare gli aggiornamenti delle app, per adesso funziona sulle piattaforme Android, windows Phone, blackberry e perfino su symbian s60.

Se questo articolo vi è piaciuto e volete restare sempre aggiornati seguiteci sui nostri canali social Facebook, Twitter, Google+ e ci trovate anche sull'app flipboard

You have no rights to post comments