I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Che Facebook intendesse scommettere con forza sulla fotografia era noto fin dal momento in cui Mark Zuckerberg ha imposto una scommessa da 1 miliardo di dollari su Instagram, applicazione ora al soldo di Palo Alto e che proprio a Palo Alto potrebbe trovare una insolita concorrenza interna. Il prossimo anti-Instagram, infatti, assume le sembianze del nuovo Facebook Camera, l’applicazione che il gruppo ha rilasciato su App Store per mettere a disposizione dell’utenza un modo del tutto nuovo di caricare e visualizzare immagini in mobilità.

Il download è possibile su App Store, oppure richiedendo l’invio del link via SMS direttamente sull’apposita pagina del social network (nel momento in cui pubblichiamo, però, il download non risulta ancora essere disponibile sul marketplace italiano e l’SMS non viene di conseguenza recapitato).

Facebook Camera concerne infatti entrambi gli aspetti del contatto con la fotografia: da una parte l’applicazione consente di caricare le fotografie scattate con il proprio smartphone, con tanto di effetti speciali Instagram-style, mentre dall’altra migliora la visualizzazione delle fotografie stesse e quelle dei propri contatti. Facebook è ovviamente al centro dell’esperienza, diventando il riferimento principe tanto per il caricamento quanto per la consultazione degli scatti. Con un semplice tap è possibile taggare inoltre i propri amici, rendendo così più “social” ed organizzata la gestione dei propri scatti. Ad oggi l’applicazione risulta essere del tutto autonoma rispetto a quel che è Instagram e gli stessi effetti speciali utilizzati sarebbero stati sviluppati internamente a Facebook senza fare appello alle risorse acquisite con l’assegno firmato da Zuckerberg nelle settimane scorse.

 

You have no rights to post comments