I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Internet Explorer di Microsoft è ancora browser più popolare al mondo, anzi Mozilla Firefox ad aver perso una bella di quota di mercato nei confronti di Chrome di Google nel 2011, che ora è saldamente al secondo posto.

Secondo StatCounter i dati del 2011, Internet Explorer detiene attualmente una quota di mercato del 39%, Chrome è al 27%, mentre Firefox detiene il 25% del mercato.

Safari e Opera seguire con il 6% e quota di mercato del 2%, rispettivamente.

 

Questi numeri da soli non dicono tutto, però. Internet Explorer ha iniziato il 2011 con una quota del 46% del mercato, e Firefox è stato oltre il 30%. Entrambi i browser progressivamente hanno perso la loro parte per tutto l'anno, e quasi tutto è andato a Chrome, che è chiaramente in crescita più elevata dell'anno.

Numeri Net Applications 'per il 2011 sono molto diverse, con Internet Explorer con un vantaggio molto più grande (52%), ma le tendenze sono simili: Chrome è stato l'unico chiaro vincitore nel 2011, dopo aver saltato dal 10% al 19% di quota di mercato.

È interessante notare che Net Applications vede l'attuale quota di mercato di Firefox 'quasi invariata all'inizi del 2011: al 22%.

Indipendentemente dal cui numero si crede, sembra che Chrome è su un rullo, e la sua traiettoria ripida verso l'alto indica che altri produttori di browser dovrebbero prendere nota. Altrimenti, potremmo avere un nuovo re del mercato dei browser in un anno o due.

You have no rights to post comments