I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Oggi il Team di EASYHARDWARE vi propone un interessante tutorial su come condividere documenti e files generici da MAC verso un PC.Ovviamente tale guida è utile anche per tutti gli amati del mondo "Hackintosh".I passi della guida sono davvero essenziali, quindi basterà seguirli punto punto ed il gioco è fatto.

  • Aprire il FINDER.
  • Selezionare Vai -->Connessione al Server (oppure tasto mela + K) per gli utenti "Hackintosh"(control + K).
  • Inserire questo indirizzo: smb://indirizzoIPpc (es: smb://192.168.1.170).
  • Autenticarsi con le credenziali di Windows(le stesse che ogni giorno usate per entrare nel vostro PC).
  • In ultimo elezionare la cartella da esplorare.

Ecco fatto.

Ora passiamo alla configurazione del Mac per condividere documenti con Windows:

  • Scegli menu Apple --> Preferenze di Sistema e fai clic su Condivisione.
  • Selezionare "Condivisione documenti" nell'elenco e fai clic su Opzioni.
  • Selezionare "Condividi i documenti e le cartelle utilizzando SMB".
  • Selezionare il nome dell'account utente che condividerà i documenti e inserisci la password per quell'utente.
  • Fai clic su Fine.

You have no rights to post comments