I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La polizia di Mildura, una cittadina dello stato di Victoria, in Australia, infatti, ha fortemente sconsigliato l’uso di Apple Maps a tutti gli automobilisti, giudicandola “potenzialmente pericolosa per la vita”. L’applicazione colloca Mildura a 70 chilometri di distanza dalla sua effettiva posizione e negli ultimi due mesi, i poliziotti hanno dovuto trarre in salvo ben sei automobilisti che si erano persi, dopo essersi affidati al sistema di navigazione di Cupertino. Il potenziale pericolo, deriva dal fatto che gli automobilisti vengono condotti nel bel mezzo del deserto del Parco Nazionale Murray-Sunset, dove non c’è segnale telefonico, né riserve d’acqua, e le temperature possono toccare i 46°C.

 

"Alcuni automobilisti ritrovati dalla polizia sono rimasti fino a 24 ore senza cibo né acqua e hanno camminato per lunghe distanze su un terreno pericoloso in modo da ritrovare la ricezione telefonica. Chiunque vada a Mildura o altri luoghi all'interno dello stato di Victoria dovrebbe fare affidamento su altre mappe fino a quando questo problema non sarà risolto", questo il comunicato comparso sul sito della polizia statale di Victoria.

Informata del grave problema, Apple si è messa subito al lavoro per correggere l’errore ed evitare ulteriori rischi agli automobilisti australiani, se in Italia avete riscontrato difetti gravi nell' app non esitate a segnalarcelo tramite commenti.

Grazie.

UPGRADE

Dopo le tante segnalazioni ricevute ieri e negli scorsi giorni Apple è corsa ai ripari correggendo l'errore che c'era nelle mappe australiane anche se sono consapevoli che non è l'unico e che l'app delle mappe per ora resta una spina nel fianco dell'azienda non facile da risolvere visto che le concorrenti Google e Nokia hanno praticamente anni di vantaggio.

You have no rights to post comments