I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Apple è al momento al lavoro sullo sviluppo della prossima versione di OS X, il sistema operativo dei computer Mac, e proseguendo l'avvicinamento con la piattaforma mobile iOS iniziato con Lion, una delle nuove funzionalità in fase di test sarebbe una versione desktop di Siri. L'assistente vocale lanciato in beta con l'iPhone 4S arriverebbe così su tutta la gamma di prodotti Apple, almeno quelli più recenti, e potenzialmente potrebbe portare a risvolti interessanti in ambito desktop specie se fosse in gado di eseguire compiti più complessi di quello che può fare oggi su uno smartphone.

 

Oltre a Siri, Apple starebbe valutando l'idea di portare su OS X anche l'applicazione Mappe, con un framework sul quale gli sviluppatori di terze parti potrebbero realizzare nuove applicazioni e servizi. Sia Siri che Mappe,  sarebbero al momento solo in fase di test sulle prime build di OS X 10.9 e non è detto che sopravvivano nella versione finale del sistema operativo. 

You have no rights to post comments