I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Non è ancora stato ufficializzato dall’azienda diCupertino, ma sembra proprio che questa volta ci siamo. Dopo tantissimi rumor, date posticipate etc… ecco che esce fuori una dataquasi certa: il 4 Ottobre. Tramite l’affidabile fonte di All Things Digital veniamo finalmente a conoscenza della data in cui sarà presentato il tanto atteso iPhone 5!

La data, fanno sapere, potrebbe comunque essere soggetta a cambiamenti “dell’ultima ora”, ma se tutto filerà liscio sarà proprio quello il giorno del nuovo Keynote Apple, il primo ad essere completamente gestito dal nuovo CEO Tim Cook, affiancato da Phil Schiller, Scott Forstall e Eddy Cue. Non si esclude la comparsa “cameo” di Steve Jobs, ma tutto dipenderà dal suo stato di salute.

Per farvi comprendere l’affidabilità della fonte e la relativa sicurezza circa la veridicità della notizia vi ricordiamo che All Things Digital fu la prima ad annunciare in esclusiva la data del 2 marzo come giorno dedicato alla presentazione dell’iPad 2! Sempre sulle pagine di allthingd.com Kara Swisher insistette a lungo nello screditare i rumors che volevano un kaynote Apple a settembre, sostenendo invece il mese di ottobre (o è meglio dire “Oc…to…ber”) come periodo favorito per la presentazione dell’iPhone 5.

L’iPhone 5 dovrebbe poi essere immesso sul mercato qualche settimana dopo la presentazione (il 15 Ottobre?). Non ci resta che attendere l’ufficialità della data con l’invio dei primi inviti ai giornalisti da parte di Apple.

Molti di voi l’avranno già intuito: la notizia è in pratica ufficiale, manca solamente la controfirma di Apple! Nel frattempo infatti arrivano conferme da un’altra affidabilissima fonte:  di The Loop ha commentato con un ermetico “Yep” l’indiscrezione lanciata da John Paczkowski di AllThingsD. Inutile ricordare anche in questo caso il valore di affidabilità della fonte, una delle più vicine all’azienda di Cupertino: recentemente screditò i rumors sull’arrivo di OS X Lion il 14 luglio (arrivò il 20) e stroncò al nascere quelli diffusi dalla fonte giapponese Kodawarisan circa il presunto evento Apple del 7 settembre.

Come fa notare 9to5mac nel suo recente post, il sito può vantare di esser stato il primo ad aver ipotizzato un qualche evento legato al lancio del nuovo iPhone 5 per la data del 4 ottobre. Il 12 luglio infatti 9to5mac pubblicò uno screenshot catturato da un documento interno dell’operatore americano AT&T intitolato “iPhone Insurance” in cui veniva indicata la data del 4 ottobre come giorno di creazione di una nuova categoria di prodotti che avrebbe richiesto un prezzo maggiore per l’assicurazione. In questa fascia di prodotti si sarebbero spostati tutti gli iPhone degli abbonati al carrier telefonico. Gli indizi fecero supporre il lancio di un nuovo telefono Apple per quella data, la stessa oggi confermata da AllThingsD e The Loop.

Fonte hdBlog

You have no rights to post comments