I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ciao a tutti stamattina vi vogliamo consigliare una pratica guida per poter installare il tanto amato iOS 7 su dispositivi di vecchia generazione ossia iPhone 2G, iPhone 3G, iPod touch 1G, iPod touch 2G (MB) e iPod touch 2G.

Tutto ciò è possibile tramite un custom firmware chiamato WhiteD00r che permette di avere le funzioni e soprattutto l'aspetto del nuovo sistema ios7, tra cui notifiche push nella schermata di blocco con il classico effetto sfocato di iOS7 e Banner all’interno di tutto il sistema operativo, l’esclusivo “App Market” che include App Store, Cydia e l’AppTimeMachine.

 

Ovviamente, lo staff di EASYHARDWAERE.IT non si assume responsabilita, consigliamo di effettuare tale operazione se si è un po pratici pouiche si potrebbe incorrere in blocchi del terminale oppure potrete assistere a malfunzionamenti del vostro device quindi è sempre consigliabile un Backup prima di eseguire tale personalizzazione.

 

COSA CI SERVE:

  • Un iPhone 2G/3G o un iPod touch 1G/2G(MC/MB).
  • iTunes aggiornato all’ultima versione.
  • Sistema operativo Mac o Windows.
  • Ultima versione Redsn0w per Windows o Mac (DOWNLOAD)
  • Il custom firmware WhiteD00r corrispondente al vostro dispositivo (DOWNLOAD)

 

COME FARE:

1. Scaricate WhiteD00r per il vostro dispositivo da questa pagina. Il file finale deve avere estensione .IPSW: se il vostro file non dovesse avere questa estensione, scaricatelo con un altro browser.

2. Collegate il vostro dispositivo al computer tramite l’originale cavetto USB ed eseguite un backup del contenuto con iTunes (cliccate sul nome del dispositivo, quindi su “Effettua backup adesso”).

3. Aprite Redsn0w sul vostro PC/Mac. Premete su “Extras” e quindi su “Pwned DFU”. A questo punto, dovrete impostare il vostro iPhone/iPod in modalità DFU. Per farlo dovrete premere i tasti Home e Power dell’iPhone per 10 secondi, quindi rilasciare Power e continuare a premere Home per circa 30 secondi. Fatto questo, Redsn0w imposterà il vostro dispositivo nella modalità “Pwned DFU” che ci aiuterà durante l’installazione del custom firmware. Attenzione: senza eseguire questo passaggio, iTunes potrebbe restituire un errore in fase di ripristino.

4. Dopo aver verificato che il dispositivo si trovi effettivamente in modalità “Pwned DFU”, aprite iTunes. Il vostro dispositivo dovrebbe essere riconosciuto come “da ripristinare”. Confermate l’avviso e quindi, premendo ALT (su Mac) o SHIFT (su Windows) cliccate su “Ripristina” all’interno della scheda del dispositivo.

5. Selezionate il custom firmware di WhiteD00r per il vostro dispositivo che avete scaricato al punto 1 e confermate l’operazione quando richiesto. Da questo momento in poi, l’installazione di WhiteD00r sarà automatica e non dovreste ricevere errori di alcun tipo. In caso contrario, assicuratevi di aver seguito scrupolosamente i passaggi indicati nella guida.

Se avete problemi o non ci riuscite non esitate a farcelo sapere.

 

Se questo articolo vi è piaciuto e volete restare sempre aggiornati seguiteci sui nostri canali social Facebook, Twitter, Google+ e ci trovate anche sull'app flipboard

You have no rights to post comments