I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nel caso in cui possediate già uno degli ultimi dispositivi della famiglia Nexus aggiornato ad Android 4.2, potreste aver già sperimentato il bug riportato nel titolo dell’articolo. Si perchè sempre più segnalazioni stanno giungendo ai server di Google dove gli utenti si lamentano di riavvii casuali del sistema senza un motivo valido o legato a qualche applicazioni particolare. Al momento su Nexus 7 e Nexus 4 non abbiamo riscontrato il problema ma le segnalazioni sono comunque diverse e dunque il bug è reale.

 

La buona notizia è che Google ha già riconosciuto ed identificato il problema, in procinto di essere corretto nelle prossime settimane attraverso il rilascio di un nuovo aggiornamento. La fonte afferma che il problema non è legato in alcun modo alle terze parti, ma è proprio il sistema a manifestare il bug poichè applicazioni certificate dal Play Store non avrebbero i permessi per generare un riavvio. Un’altra ipotesi sostiene che la funzione di blocca schermo con widget integrato potrebbe essere la responsabile del problema, ma ovviamente ancora non vi è nessuna conferma.

Android 4.2.1 sembra quindi destinato a durare molto poco in vista dei problemi manifestati anche con il Multiutente oltre ai molti altri già segnalati dagli utenti, attendiamo quindi una prossima versione forse già prima della fine dell’anno.

You have no rights to post comments