I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le App che troverete qui sotto elencate e descritte sono gia presenti nel market android.

Any.DO

Any.DO è il software più semplice, pulito ed intuitivo della sua categoria. Noi lo usiamo praticamente tutti i giorni e ormai non possiamo più farne a meno, grazie anche alla funzione Reminder (per quelli più smemorati che si dimenticano anche di controllare l’app) e ai comodi widget, disponibili in ben 5 dimensioni. Insomma, se volete mantenervi sul semplice e funzionale senza rinunciare ad una grafica ben pensata e decisamente curata allora dovete assolutamente provare Any.DO. Ancora non siete convinti? Allora vi consigliamo di leggere con attenzione la recensione del nostro Giuseppe Tripodi.

 

Jorte

Jorte e dovessimo indicare il miglior calendario gratuito preso dal Play Store, non esiteremmo a scegliere Jorte che nel corso degli anni si è distinto come il più funzionale e personalizzabile, sbaragliando la concorrenza che spesso si limita a produrre widget. Potete adattare la vostra “agenda” alle vostre esigenze partendo dal colore fino ad arrivare all’utilizzo dei to-do integrati passando per la marea di widget disponibili (da quello 1×1 fino al 5×5 senza tralasciare nessuna grandezza). L’unica pecca, secondo noi, è la grafica; non potremmo essere più in disaccordo con lo sviluppatore che ha scritto nella descrizione “disegnandola in modo che sia sia bella che pratica nell’uso.”. Nessun dubbio sul fatto che sia pratica, ma esteticamente potrebbe essere migliorata parecchio, a partire dal menu.

HomeWork (Compito)

Non sia mai che qualcuno dei nostri amati lettori venga a dirci che non pensiamo anche ai più giovani tra voi! Abbiamo quindi deciso di consigliare, a chi di voi va ancora a scuola (beata gioventù), un’applicazione che vi aiuti ad organizzare i vostri compiti. Ma non è finita qui ovviamente. L’app infatti vi permette anche di aggiungere il vostro orario, i vostri voti, il sito della scuola, le vacanze e gli esami (o verifiche); è inoltre munita di widget e della funzione Backup e Ripristino. Ah, dimenticavamo: prevede anche la modalità Insegnante.

Food Planner

Ovviamente abbiamo pensato anche alle mamme e dopo una lunga ricerca (sfortunatamente costellata da una lista infinita di app non disponibili nel nostro Paese) ci siamo imbattuti in Food Planner. A cosa serve? Serve a pianificare i vari pasti, aggiungendo nell’Inventory quello che già abbiamo in casa e in Groceries quello che invece dovremo andare ad acquistare. Nella scheda Recipies invece aggiungiamo gli Ingredienti, le Istruzioni e i tag per ciascuna delle nostre ricette, così da avere un ricettario sempre aggiornato.

 

You have no rights to post comments