I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Secondo indiscrezioni, Microsoft avrebbe in programma di distribuire a breve la console Xbox 360 a soli 99 dollari, con un corrispettivo di 15 dollari per 24 mesi.

Finora non ci aveva mai pensato nessuno, ma Microsoft pare aver preso in seria considerazione l'idea di proporre al pubblico la propria console di casa ad un prezzo molto vantaggioso, a cui si andrebbe ad aggiungere una cifra fissa mensile.

 

La formula anticipata da The Verge, autorevole fonte sicura dell'inizio di tale operazione - negli USA - già dalla settimana prossima, è esattamente la medesima proposta dagli operatori telefonici per l'acquisto degli smartphone/tablet più costosi.

Con soli 99 dollari di investimento iniziale gli acquirenti si porteranno a casa una Xbox 360 da 4GB con tanto di Kinect, abbonamento Xbox Live Gold ed accesso ad alcuni servizi di audio/video streaming proposti sul territorio americano; al corrispettivo appena accennato si dovranno però aggiungere 15 dollari al mese per 24 mesi.

Facendo qualche rapido conto, alla fine dei due anni, la nuova formula di acquisto non si rivelerebbe molto conveniente; in totale si arriverebbe a 459 dollari, mentre approfittando delle frequenti offerte proposte da Microsoft per Xbox Live, oppure cercando online le "schede prepagate" da 12 mesi, si riuscirebbe a risparmiare qualche dollaro.

Al momento non si hanno informazioni sull'eventuale inserimento di questa formula di acquisto anche sui mercati europei. Si attendono aggiornamenti direttamente da Microsoft.

You have no rights to post comments