I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'effetto windows 8 sta facendo fare la corsaa tutti i produttori e cosi anche Samsung ha svelato al mondo i suoi due nuovi “tablet/notebook” basati su sistema operativo Windows 8: ATIV Smart PC e ATIV Smart PC Pro. Entrambi sono dotati di display da 11.6 pollici e tutti e due sono comodamente “ancorabili” ad una tastiera fisica. Si tratta dunque di veri e propri “convertibili”, potendo passare dalla forma tablet a quella notebook.

 

Nonostante a livello di design i due prodotti si assomiglino molto, le differenze hardware tra Smart PC e Smart PC Pro sono piuttosto importanti. Il primo monta un display capace di una risoluzione di 1366x768 pixel mentre il secondo può visualizzare immagini a 1920x1080 pixel; Smart PC vanta un processore Intel Atom di nuova generazione e 2 GB di RAM mentre Smart PC Pro monta una più performante CPU Intel Core i5 e 4 GB di memoria RAM.

Grazie a queste caratteristiche i due prodotti garantiscono autonomie degne di nota, che si attestano su ben 13,5 ore per quanto concerne lo Smart PC e 8 ore per quanto riguarda la versione Pro. I nuovi PC/tablet ATIV di Samsung offrono in dotazione il nuovo S-Pen, pennino elettronico che lavora egregiamente grazie anche ai 1024 livelli di sensibilità alla pressione cui sono capaci i dispositivi.

La connettività è di tutto rispetto; non mancano Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e modulo 4G/LTE/3G. ATIV Smart PC offre una porta USB 2.0 a lato del display/tablet e due porte USB 2.0 a livello della tastiera fisica; il modello più performante, invece, oltre alle due porte USB 2.0 sulla tastiera, può garantire una velocità di trasferimento file decisamente superiore grazie all’unica porta USB 3.0 presente a livello del display. Entrambi i modelli presentano connettori mHDMI e slot microSD.

Le ultime differenze tra i due dispositivi sono date dallo spazio di archiviazione offerto (256 GB SSD per Smart PC Pro contro 128 GB flash per lo Smart PC) e dalle fotocamere; entrambi offrono una camera frontale da 2 megapixel, ma quella posteriore è da 8 megapixel per il modello di punta e da 5 megapixel per il fratello minore. 

Di seguito vi proponiamo anche l'intero video della presentazione fatta a Berlino.

You have no rights to post comments