I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La nuova versione dell’OS Mobile di Microsoft prevista per fine 2012 andrà a affiancare il già annunciato Windows 8 con il quale condividerà il kernel.

Da Windows 8 arriverà anche il modello di sicurezza e la parte tecnologica relatica alla grafica e al supporto di rete. Insieme a questi rumor arriva anche una lista di caratteristiche anticipate: Windows Phone 8 porterà infatti il supporto ai processori multi-core, NFC e microSD.

L’integrazione con Windows 8 permetterà il porting rapido delle app tra le due piattaforme e sono già confermati i client SkyDrive e Xbox Companion App. Secondo le voci sparirà anche Zune che verrà sostituito da un client desktop dedicato per la sincronizzazione con il PC.

Si parla anche di Internet Explorer 10 che uscirà sia in versione PC che in versione WP8 e tra le novità dovrebbe esserci il browsing con proxy.

Poche le informazioni su Skype anche se è obbligatorio per Microsoft integrarlo o realizzare un app entro e non oltre Windows Phone 8. Riguardo alla possibilità di aggiornare, invece, la voce più accreditata è quella che vede la generazione hardware corrente tagliata fuori dall’aggiornamento.

You have no rights to post comments