I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


In Questo articolo vi diamo delle dritte su qulche programmino gratis che potete scaricare ognuno dai rispettivi link che vi bbiamo messo a disposizione, tutti questi 4 software servono per creare musica e remixare se vi piace farlo provatelie fateci saper quali sono i migliori visto che no di EASYHARDWARE.IT non essendo del mestiere non li abbimo provati.
Nel pomeriggio uscira anche un altro articolo con altri programmi per mixarela musica sempre gratuiti ma di buona qualità, Seguitecie buon divertimento. 


 
1) Il miglior programma free multitraccia gratuito per creare musica da zero ma anche per mixare quella esistente è quindi la versione gratuita di Fruity Loops, il programma opensource Lmms. Si tratta di uno studio professionale (non facile da usare) da scaricare e installare sul pc per produrre musica con il computer, crearla, e mixare i suoni. LMMS include anche una tastiera MIDI e l'interfaccia, simile a Fl Studio, è semplice da utilizzare anche se molto varia e piena di possibilità. L'editor di musica consente di creare musica senza essere esperti e musicisti e senza bisogno di conoscere le note, soltanto usando l'orecchio e componendo a piacere i loop e le tracce messe a disposizione. La creazione di suoni e ritmi si accompagna al piano roll per modificare le basi gia comprese nel programma e creare melodie. Il mixer è a 64 canali e ci sono tantissimi effetti sonori con cui si può creare un remix.

2) Reaper consente di creare canzoni e musiche da zero con assoluta semplicità di interfaccia (ricordo però che ci vuole anche tanta pazienza). Reaper funziona come se fosse uno studio musicale virtuale e consente di importare qualsiasi tipo di suono audio o di traccia, sia mp3 che Midi con una vasta scelta di effetti sonori. Tutto può essere elaborato, modificato e personalizzato e la canzone può essere registrata o salvata. Potrei ora spacciarmi per esperto di musica e di composizione ma preferisco segnalare la guida e la pagina delle caratteristiche di Reaper (in inglese). Nel mio piccolo, più che per creare musica che non sono capace, ho trovato questo programma molto utile per mixare tracce mp3 di musica dance e comporre una playlist musicale mixata come quella che fanno i dj professionisti che poi è la funzione principale del programma professionale Traktor DJ. Reaper in realtà non è gratuito ma la corrente versione, alla scadenza dei 30 giorni di prova, permette comunque di usare il software in tutte le sue funzionalità, anche se, ogni volta che lo si avvia, apparirà un avviso in cui si chiede di acquistare il programma.

3) Il programma più simile a Traktor Dj è Virtual DJ che si può scaricare gratis, facile da usare e con tante funzionalità per mixare musica come veri e propri dj professionisti.

4) Kristal Audio Engine è un programma gratuito (solo per uso personale non commerciale) con il multitraccia, per creare musica e mixare pezzi di brani tra loro. Anche se come programma non è il più potente, la sua interfaccia rimane abbastanza semplice da usare, soprattutto per i meno esperti. Ci sono i canali audio per il missaggio, gli equalizzatori, effetti speciali audio da aggiungere ed un pannello di riproduzione. È anche possibile registrare dal microfono del pc ed usare pezzi propri. Le musiche mixate con questo programma possono essere salvate in formato WAV che bisognerà poi convertire in MP3 per comprimerli ed ascoltarli nell'iPod.

You have no rights to post comments