I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

APPOggi il nostro staff vuole segnalare un app che ci è stata suggerita (tramite la nostra apposita sezione del nostro sito) che è rivola alle giovani mamme in attesa, l'app si chiama Benessere Mamma, è disponibile solo su piattaforma Android e vi possiamo dire che è realizzata da una dottoressa in psicologia di cui in sguito troverete  tutti i riferimenti.

L'app Benessere Mamma cerca, infatti, di dare una risposta a questi bisogni! La app propone diversi percorsi e attività: si tratta di un percorso di guida al benessere, della durata di quattro settimane, che propone tecniche, provate efficaci, di meditazione e visualizzazione, praticabili ovunque, per riconoscere e gestire al meglio lo stress e l’ansia che spesso si manifestano nel periodo dell'attesa. In questo modo le donne potranno sviluppare gradualmente competenze di coping e di resilienza per affrontare il parto e la maternità con maggiore sicurezza, fiducia e ottimismo.

Disponibile su Google Play una applicazione per aiutare le gestanti a ridurre stress e ansia, dovunque si trovino e in qualunque momento. Facile e intuitiva nelle sue funzioni d'uso, Benessere Mamma è la soluzione perfetta per il benessere in gravidanza.
La app accompagna le donne in un percorso di guida al benessere - della durata di quattro settimane - che propone tecniche dimostrate efficaci di meditazione e visualizzazione, praticabili ovunque, per riconoscere e gestire al meglio lo stress e l’ansia che spesso si manifestano nel periodo dell'attesa. In questo modo le donne svilupperanno gradualmente competenze di coping e di resilienza per affrontare il parto e la maternità con maggiore sicurezza, fiducia e ottimismo.

La app Benessere Mamma offre diversi percorsi e attività:
1. Il tuo percorso è il cuore della app. Si tratta di meditazioni giornaliere: un esercizio di circa 10/15 minuti al giorno, sempre diverso, accompagnato da audio e video, per un rilassamento psicofisico completo;
2. Il Diario dell'Umore, una sezione in cui tenere traccia dello stato emotivo, i pensieri e gli eventi della giornata, per aumentare la consapevolezza di ciò che influenza l'umore, sviluppare la fiducia nelle proprie capacità di modificare gli stati emotivi negativi e l'attivazione fisiologica che ne deriva;
3. altre funzioni, quali informazioni utili sulle tecniche di rilassamento proposte, su stress e gravidanza (Buono a sapersi) e indicazioni per promuovere il proprio benessere globale (Altre Proposte Relax).

La app non intende sostituirsi ai corsi di preparazione alla nascita, ma offrire contenuti e modalità di fruizione integrativi, che aiutino le donne a trovare modi nuovi per promuovere la salute psichica e fisica durante il periodo della gestazione.

Compatibilità: la app è disponibile in versione Demo gratuita oppure Full (€ 2,89) su Google Play. Utilizzabile su smartphone e Tablet Android 4.0 e successive.

Autrice
Mi chiamo Claudia Carissoli, sono psicologa, libera professionista.
Quasi due anni fa ho deciso di dare una svolta alla mia vita e, superati gli iniziali dubbi e incertezze, ho lasciato il mio lavoro in azienda per dedicarmi alla mia passione: la psicologia.
Oggi mi occupo di sviluppo di progetti di promozione del benessere e di potenziamento individuale attraverso le nuove tecnologie e più in generale nella formazione psico-educativa di giovani e adulti.
Sono appassionata di tutto ciò che riguarda lo stress e mi interesso attivamente di Mindfulness, una tecnica di meditazione buddista, adattata alla cultura occidentale da Jon Kabat-Zinn, che può aiutare tutti, giovani e adulti, a potenziare la consapevolezza nelle proprie capacità, a vivere il momento presente e a ridurre stress e ansia.
Sono cultore della materia per il corso “Personalità e devianza: aspetti individuali e psicosociali “ (docente prof. Daniela Villani) della facoltà di Scienza della Formazione e per il corso “Nuove tecnologie della comunicazione” (docente prof. Giuseppe Riva) della facoltà di Psicologia Università Cattolica di Milano.
Alla Professoressa Daniela Villani e al Professor Giuseppe Riva vanno i miei più sentiti ringraziamenti per il paziente supporto, la contagiosa passione per il sapere e i preziosi insegnamenti!

Ecco alcune immagini e i link per scaricarla.

icon demo Principale Diario

 

Play-icon-large Web Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se questo articolo vi è piaciuto e volete restare sempre aggiornati seguiteci sui nostri canali social Facebook, Twitter, Google+ e ci trovate anche sull'app flipboard

You have no rights to post comments