I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Ice Cream Sandwich, nome in codice per Android 4.0, è stato Rilasciato qualche giorno fa, ma già si profila all'orizzonte il problema degli aggiornamenti. In questa occasione ci riferiamo all'aggiornamento da una versione precedente (Gingerbread, tipicamente) alla 4.0. Il problema, infatti, risiede nel fatto che tutti gli smartphone finora usciti sul mercato hanno quattro tasti: indietro, opzioni, home e cerca. Questi bottoni sono stati rimpiazzati da Ice Cream Sandwich con bottoni virtuali a schermo: ai produttori resta ora da capire come trattare questa nuova caratteristica. Le opzioni possibili prevedono la disattivazione dei pulsanti, poco probabile, o la duplicazione degli stessi, cosa che però rischia di generare un po' di confusione tra gli utenti.  

Non è un caso se HTC ha dichiarato quanto segue:  

 

Siamo eccitati dall'ultimo aggiornamento per Android, Ice Cream Sandwich, e stiamo al momento rivedendo le sue caratteristiche e funzionalità per stabilire un piano di aggiornamento. Il nostro obiettivo per gli aggiornamenti Android è di dare a ogni cliente un'esperienza d'uso migliorata, che significa bilanciare l'hardware di ogni dispositivo, l'esperienza HTC Sense e il kernel Android. Sebbene il nostro obiettivo sia quello di aggiornare il più alto numero possibile di dispositivi, vogliamo anche dare priorità alle prestazioni e all'usabilità.   Un altro problema, secondo alcune fonti, riguarderebbe le applicazioni oggi presenti sul Market, che non sarebbero ottimizzate per l'uso dei tasti virtuali di Ice Cream Sandwich e potrebbero perciò portare a un funzionamento incompleto, forzando gli sviluppatori a rivederle e aggiornarle.   Insomma, l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich potrebbe richiedere più tempo del previsto, ma i produttori questa volta potrebbero anche essere scusati.

You have no rights to post comments